Diploma di perfezionamento Biennale

Specializzazione biennale

Il Corso ha la durata biennale e si articola ambiti disciplinari fruibili online e in due prove finali (ciascuna per ogni annualità) per un impegno complessivo di n. 120 crediti formativi universitari (CFU) pari a 3000 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica sarà fruibile su piattaforma telematica accessibile H24 con username e password.

La piattaforma E-learning traccia e registra le prove di verifica online al termine di ogni modulo. Sono previste prove di verifica intermedie online che aiuteranno il corsista a valutare la propria preparazione.

La frequenza al percorso formativo è in modalità telematica full online con piattaforma accessibile h24.

Lo studente può richiedere le ore di diritto allo studio come da norme vigenti e procedure del proprio ambito lavorativo.

Il Corso di perfezionamento è volto a fornire un valido strumento teorico-pratico a disposizione degli insegnanti di scuola di ogni ordine e grado. In particolare, il Corso è diretto all’acquisizione delle competenze per aggiornare il profilo professionale del docente in merito alle nuove metodologie didattiche collaborative e inclusive. Alla conclusione del percorso lo studente sarà in grado di operare nell’ambito pubblico e privato, grazie a una puntuale, efficace e pertinente azione formativa, avrà le competenze per progettare, gestire, monitorare e valutare l’intervento didattico in classe, con le famiglie degli studenti e con gli altri soggetti coinvolti.

Punteggi

I Diplomi di Specializzazione Biennale Universitari Post Laurea valgono:

Punti 6,00 nelle Graduatorie ad Esaurimento – Terza e Quarta Fascia;

Punti 5,00 nelle Graduatorie di Trasferimento/Mobilità personale a T.I. (già di ruolo)

Punti 5,00 nelle Graduatorie Perdenti posto personale a T.I. (già di ruolo)

Punti 3,00 nelle Graduatorie per Incarichi Dirigenti Scolastici

Punti 2,00 nelle Graduatorie Provinciali delle Supplenze

Cosa stai aspettando

Se sei pronto a portare la tua esperienza educativa al livello successivo, il nostro team di esperti è qui per guidarti attraverso consulenze personalizzate, corsi di formazione avanzata, orientamento professionale e certificazioni riconosciute. Mettiamo a tua disposizione soluzioni innovative progettate per promuovere il successo nel mondo della scuola.

Contattaci oggi stesso per iniziare il tuo viaggio verso un’istruzione migliore. Siamo pronti ad ascoltare le tue esigenze e a creare un piano su misura per te. Non perdere l’opportunità di fare la differenza nell’ambito dell’istruzione. Cogli l’occasione ora e contattaci per trasformare le tue aspirazioni in realtà!